susanna bonati
Creativa. Giornalista: Scrittrice
LA PRIMA CARTA AL LATTE
È una carta, con cui i creativi di tutto il mondo potranno sbizzarrirsi a dare vita a prodotti per la comunicazione ad alto contenuto aggiunto.
Publishing, Advisoring, Exhibitions, Creations, Events, Education, Corporate, Shopping Bags
a mia madre "nonostante tutto"
È proprio così! “A mia madre (nonostante tutto)”, è il libro natomi nella testa mentre vegliavo mia madre, morente, nel suo letto di ospedale...
ma chi? Proprio io?
PROFESSORESSA PER UN ANNO...

Io? No, dico, proprio io?
La stessa che ancora oggi quando passa davanti al suo ex liceo avverte ancora un impercettibile tremore alle gambe? Pare di sì. Pare che abbia insegnato per un intero anno “comunicazione applicata alla moda” alla Scuola della Provincia di Milano, affiancata da esimi colleghi che, senz'altro, con la moda e la formazione c'entravano nettamente molto più di me. Ma che esperienza! Sinceramente, non ho visto molte stelle brillare negli occhi della platea di giovani in cerca di un lavoro, di una svolta, di un sogno, di un segno... ma in quei pochi occhi in cui la luce brillava, brillava luminosa davvero.
Pensate un po', persino Adriana Santanocito, oggi sulle pagine di tutti i giornali con la sua compagna di avventura e di pensieri Enrica Arena e la loro ORANGE FIBER, ha fatto parte di quel gruppo di “allievi”. E, neanche a dirlo, lei era una dei mondi in cui le luci delle stelle brillavano. E brillavano talmente che, da sola, si è inventata il primo tessuto alle fibre d'arancia da sola.
E poi... non si dica che non porto fortuna.
Anche “insegnando”...

 

 

I LAVORI DI FASHION PAPER

[nggallery id=14]