side-area-logo

Copyright 2014
Friday, All Rights Reserved.

susanna bonati
Creativa. Giornalista: Scrittrice
LA PRIMA CARTA AL LATTE
È una carta, con cui i creativi di tutto il mondo potranno sbizzarrirsi a dare vita a prodotti per la comunicazione ad alto contenuto aggiunto.
Publishing, Advisoring, Exhibitions, Creations, Events, Education, Corporate, Shopping Bags
a mia madre "nonostante tutto"
È proprio così! “A mia madre (nonostante tutto)”, è il libro natomi nella testa mentre vegliavo mia madre, morente, nel suo letto di ospedale...
la montina
WINE

Breve ma MOLTO intensa la mia consulenza per la quinta azienda vinicola franciacortina (La Montina) che aveva la forte necessità di riposizionare il suo prodotto di punta: un sorprendente e spettacolare rosé demi sec. Si presentava con una label rossa e con una livrea molto seriosa e ingessata. Chiamata dalla direzione dell'azienda a gennaio 2014, i primi di febbraio ero già al lavoro con ritmi e tempi da paura: la rivisitazione stilistica dell'etichetta, dell'immagine e del packaging del rosé demi sec doveva essere presentata al Vinitaly 2014, con soli 2 mesi di tempo a disposizione. L'ispirazione è immediatamente volata ai simboli evocativi dell'essenza femminie e, con l'art director Mauro Neri (di Zen Arte) abbiamo creato il mood: pizzo!
Declinato su etichetta, collarino e shopping bag (realizzata dal maestro Giò Gatto), abbiamo vinto ai “Luxury Packaging Awards 2014” a Londra.
Serve commentare la soddisfazione che ne è derivata?

www.lamontina.it

ORANGE FIBER
FASHION

Adriana. Enrica. Enrica. Adriana.
Due giovanissime ragazze siciliane di quelle che se si mettono in testa una cosa, non c'è modo di arginarle. E meno male! Perché Adriena ed Enrica (o Enrica e Adriana), si sono inventate il primo tessuto al mondo alle fibre di arancia, e io ho avuto l'onore di collaborare con loro per ridisegnare la loro immagine, dare alla loro presenza professionale qualche vitamina in più. E mi sono divertita, molto, a giocare sui temi dell'energia e del sole, della sicilianità e del rotondo, della tradizione e dell'innovazione. Adriana nella fattispecie è stata mia alunna quando mi è capitato di insegnare “comunicazione applicata moda” alla scuola della Provincia di Milano. E ritrovarmela su tutti i giornali generalisti italiani, in televisione, alla radio, a parlare con quell'entusiasmo che non può non conquistarti di eco sostenibilità, di tonnellate di arance siciliane destinate al macero che si potranno trasformare in tessuto, beh... per una emotiva e passionale come me, è stato uno tzunami.
Di queste ragazze si sentirà parlare a lungo, e, ne sono certa, a livello internazionale. Magari, in qualche dettaglio, potrebbe anche esserci il mio zampino...
grazie del video che mi avete dedicato qui a fianco girls; siete le migliori!

www.orangefiber.it

 

 

ORANGE FIBER

ORANGE FIBER

Scarica i Comunicati Stampa